Accedi all'area riservata

Utilizza Email e Password da te forniti durante la registrazione al sito.

Arkè per l'ambiente
Alle Origini dell'amore

Arkè e Natura

Arkè è consapevole della sua risorsa più importante e irriproducibile: il territorio. Per questo lo preserva e lo protegge, attingendo alle risorse energetiche rinnovabili.
Dal 2008 in azienda sono stati attivati due impianti: il primo da 20 Kw; il secondo nel 2012 da 40 Kw.

Entrambi gli impianti sono totalmente integrati con le strutture esistenti e soddisfano più del 100% della nostra esigenza energetica annua. Arkè e Natura è un legame indivisibile come quello tra il territorio e i nostri prodotti.

UN LEGAME INDIVISIBILE: ARKE' E NATURA
Dal 2015 la nostra filiera produttiva diventa ancora più sostenibile, ottenendo separatamente nocciolo e polpa dallo scarto di lavorazione delle olive. Il nocciolo, ottimo combustibile legnoso, sarò impiegato per il riscaldamento dell'intero edificio e la restante parte venduta. La polpa sarà invece conferita ad un impianto per la produzione di Biogas sito a 30 km dall'azienda.

36.960 Kg di anidride carbonica risparmiati all'ambiente ogni anno. 739.200 kg di anidride carbonica risparmiati all'ambiente nella durata complessiva dell'impianto. 15.708 kg di petrolio equivalenti non utilizzati ogni anno. 314.160 kg di petrolio equivalente non utilizzati nella durata complessiva dell'impianto.

Brochure

Olio Extravergine d'oliva ArkèArkè Classico Olio Extravergine d'oliva Biologico ArkèArkè Bio Olio Extravergine d'oliva KoraKora Aromatizzati ArkèGli Aromatizzati Gifts - Idee regalo ArkèArkè Gift